CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società JAMAKA, con sede legale in Stezzano – 24040, Bergamo. P. IVA 04493130167 (di seguito denominata “Jamaka”) e qualsiasi persona (di seguito denominata “Cliente”) che effettua acquisti online sul sito internet www.Jamaka.it (di seguito denominato “Sito”).
Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti dei prodotti effettuati sul Sito (di seguito i “Prodotti”), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

I prodotti proposti attraverso il Sito web sono disponibili per la consegna sul territorio italiano, San Marino, Stato della Città del Vaticano così come per ogni nazione al mondo.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito denominato anche “Consumatore Finale”).

Vi preghiamo di consultare attentamente le stesse, l’Informativa sui Cookies e l’informativa in materia di Protezione Dati Personali prima di utilizzare questo Sito web. Informiamo che l’utilizzo di questo Sito o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso implica l’accettazione di tali Condizioni.

Jamaka si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine.

Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto fino a quando l’ordine non sarà stato accettato da Jamaka.

Per effettuare un ordine il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online. Successivamente riceverà un’email di conferma dell’avvenuta ricezione del suo ordine.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Jamaka mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine e un numero da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Jamaka. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del prodotto, all’indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di spedizione e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.Jamaka.it così come descritti nelle relative schede informative.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Guida all’acquisto, Guida alle taglie, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Jamaka – a suo insindacabile giudizio – (ad esempio nel caso di dati del Cliente non completi, Cliente non qualificabile come Consumatore Finale, Prodotti non disponibili, destinazione consegna prodotti in aree/luoghi/nazioni con estese difficoltà di consegna), quest’ultima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. In tali casi, Jamaka rimborserà al Cliente eventuali somme già versate dallo stesso.

Articolo 2: Prezzi

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto online al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Prima che il cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.

Jamaka si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento: in ogni caso, la modifica  non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente.
In nessun caso, Jamaka potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Articolo 3: Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di:

Carta di credito: I pagamenti con carte di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Paypal che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per tale motivo Jamaka non viene a conoscenza ed archivia i dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Jamaka effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Jamaka non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte degli enti emittenti le carte di credito. Una volta concluso il contratto ai sensi dell’art, 1 che precede, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.
Paypal

Articolo 4: Modalità di Consegna

I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e possono variare in base al servizio di consegna prescelto.
A spedizione avvenuta, Jamaka provvederà ad inviare al cliente un’email di avviso di avvenuta spedizione con le indicazioni per monitorare la stessa.

Articolo 5: Diritto di Recesso

Il Cliente, in qualità di Consumatore Finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto in caso di prodotto danneggiato o non conforme a quello acquistato sul sito senza alcuna penalità entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Jamaka una comunicazione esplicita scritta in tal senso (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica), entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce utilizzando il modulo di recesso presente sul Sito oppure l’allegato in calce alle presenti Condizioni Generali unitamente ad una foto del prodotto ricevuto e che ne mostra la non conformità o danneggiamento. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo [email protected] entro il suddetto termine di 30 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Jamaka provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire i Prodotti o consegnarli a Jamaka (presso qualsiasi negozio della catena situato in Italia, muniti di idonea documentazione relativa all’ordine) o a un terzo autorizzato dalla stessa a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Jamaka la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza e non utilizzati, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc.). In difetto, Jamaka ha diritto di non accettare il reso.

Il Cliente è responsabile delle diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Se il Cliente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Jamaka per l’acquisto dei Prodotti, oltre le spese di spedizione nei limiti dei costi fissati per le consegne standard (è escluso il rimborso del supplemento versato per servizi più celeri o integrativi per il montaggio di attrezzi).

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, purché in questo lasso di tempo siano stati altresì riconsegnati i Prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con Jamaka una diversa modalità. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Jamaka darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Jamaka non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Indirizzo del destinatario (l’indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di Jamaka al ricevimento della richiesta di reso).
Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

(elenco dei beni/servizi)

 

Numero d’ordine

Ordinato il
Nome del Cliente
Indirizzo del Cliente
Firma del Cliente (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
Data

Articolo 6: Privacy

Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, con particolare riferimento alle prescrizioni di cui al General Data Protection Regulation.
Jamaka è Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale ed agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy rilasciata da Jamaka disponibile sul Sito.

Articolo 7: Legge Applicabile e Foro competente

I contratti di acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione di tali contratti, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Finale.
In accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE, il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo online attraverso l’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per una risoluzione più rapida, il Cliente può contattare direttamente Jamaka tramite il servizio clienti scrivendo all’apposito indirizzo [email protected].